PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA DANZA DELLA VITA”

PARTE IL PROGETTO “IN NATURA S’IMPARA”
27 Aprile 2021

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA DANZA DELLA VITA”

Il giorno 5 luglio 2021  il Centro Down Cagliari ha il piacere di presentare il libro “La danza della vita” di Carlo Sorgia, il quale parla della sindrome di Down vista con gli occhi del nonno di una bimba nata con la Trisomia 21. L’appuntamento è alle ore 17,30 presso la Sala T4 del THotel di Cagliari. L’ingresso è libero e conforme alle disposizioni vigenti in materia di prevenzione al COVID-19.

Dopo le sue raccolte poetiche, la trilogia di Lo Cascio e gli altri romanzi, CARLO SORGIA si cimenta in un lavoro molto particolare in cui si parla del valore della vita e l’accettazione del nascituro pur nella consapevolezza che questi sarà portatore di una anomalia genetica.
Una storia che vuole essere un simbolo di positività, un importante messaggio di speranza e conforto per i neogenitori e per tutti coloro che si trovano a gestire un evento completamente imprevedibile. Qui non c’è tempo per piangersi addosso, per chiedersi se avere un figlio con Trisomia 21 sia una disgrazia o un’avventura, per lasciarsi andare alla disperazione, nonostante non siano sottaciute le difficoltà a cui tutta la famiglia dovrà andare incontro.
E’ con sguardo luminoso, positivo ed eticamente corretto che l’autore tratteggia ogni componente della famiglia, genitori in primis. Nulla da censurare o nascondere, quindi, tantomeno una sentenza di condanna all’infelicità, ma un’opportunità offerta dalla vita. Nelle pieghe dell’universo c’è posto solo per l’amore. E spesso l’amore porta con sé anche la sofferenza, ma lasciando una ricchezza interiore che non potrà più essere sottratta.